Quattro equipaggia targati MRC Sport hanno partecipato alla trentunesima edizione del “ Rally di Piancavallo ”, quest’anno dedicato alle auto storiche. La gara, organizzata dall’Automobile Club di Pordenone, ha ricalcato tre storiche prove speciali, ripetute per due volte:

la classica “ Piancavallo ”, lunga 14,26 chilometri, la famosa“ Pala Barzana ”, lunga 11,07 chilometri e la “ Campone –Pradis ”, lunga 9,02 chilometri, per un totale di 68,70 chilometri di prove cronometrate su fondo catramato. La partenza e l’arrivo erano localizzati nel centro storico di Pordenone, dopo anni di assenza dalla città, e la cornice di pubblico ha dato un sapore diverso alla manifestazione.

Alessandro Prosdocimo con Marsha Zanet a bordo della sua Ford Escort RS, con il numero 12,haconcluso la propria gara al ventiduesimo posto assoluto e al quarto posto di classe. Queste le sue parole dopo la gara: “ E’ stata una bella gara e anche molto difficile. Fino all’ultima prova abbiamo patito un po’ di problemi al differenziale e anche al motore; infatti all’ultimo chilometro dell’ultima prova speciale è scoppiato il motore, ma siamo riusciti ad arrivare in fondo a spinta: per fortuna dal Piancavallo ètutta discesa. Comunque è stato divertentissimo, abbiamo fatto bene la seconda prova sulla Campone, dove abbiamo iniziato a trovare il feeling con la trazione posteriore. E’ stata una bellissima esperienza, sicuramente da rifare. Le prove erano complesse, c’era tanta acqua, è stata dura, quella che mi piaceva di più era sicuramente la Piancavallo ”.